Edificio ad alto risparmio energetico, Dogana
Via Batoni, 5Dogana
Nemo Immobiliare, in partnership con Ecocostruzioni, ha in progetto la costruzione di un edificio residenziale plurifamiliare composto da 8 unità abitative, su cinque livelli fuori terra (piano terra, primo, secondo, terzo e quarto), con annesse autorimesse poste al piano terra, oltre a giardini privati e posti auto esterni.
Su richiesta, possibilità di unire i due appartamenti al quarto piano per realizzare un favoloso attico di 166mq con ascensore privato e arretramento muro, scala privata che raggiunge la copertura con il tetto giardino. Pianta e dettagli nell'allegato.
L'intervento è stato progettato seguendo le norme urbanistiche ed edilizie vigenti al momento della presentazione della pratica edilizia, utilizzando e sfruttando i principi legati al benessere e al comfort, facendo massima attenzione alla sostenibilità ambientale e al ciclo di vita di ogni componente.
Il planivolumetrico dell'edificio è stato studiato in modo da minimizzare il più possibile l'impatto degli scavi e dei riporti. Nel reperimento dei materiali si privilegeranno soluzioni a basso impatto ambientale, e/o materiali locali, limitando il più possibile i trasporti.
La progettazione integrata dei vari sistemi presenti nel fabbricato, è stata condotta tenendo conto di tutte le esigenze strutturali, edilizie ed impiantistiche. L'edificio coniuga inoltre le migliori tecnologie in grado di assicurare ottime prestazioni energetiche ed acustiche, agevolando il più possibile l'utente finale nella gestione della meccanica installata, con particolare riferimento alla climatizzazione invernale/estiva e alla ventilazione meccanica presente in ogni ambiente.
Maggiori dettagli nell'allegato tecnico.